Smontaggio, demolizione e smaltimento industriale
Per demolizione industriale si intende lo smontaggio sistematico, la rottamazione, lo smaltimento di macchinari e strutture operative non più funzionanti. Si tratta di un’attività che richiede esperienza e precise competenze.
È di primaria importanza provvedere in modo rapido e soprattutto conforme alle normative nel settore affinché si possa garantire la massima sicurezza ambientale e all’utenza.
Il metodo di Metallurgica Biellese
Metallurgica Biellese ha specifiche competenze nel settore ambientale e può svolgere attività di demolizione e dismissione di insediamenti industriali con grande competenza e professionalità, caratteristiche che le consentono di affrontare le problematiche più complesse rispondendo al meglio alle esigenze del cliente. Prima di procedere con le operazioni di smantellamento di un sito industriale, si provvede alla razionalizzazione degli interventi per permettere lo smaltimento combinato di rottami ferrosi e non e di materiali diversi anche mediante lo stoccaggio in appositi container nell’attesa del trasferimento in azienda. Metallurgica Biellese effettua il riciclo e la conservazione di tutti i materiali che possono essere riutilizzati e destinati ad altre attività, fornendo così lo smaltimento esclusivo per quanto è non più utilizzabile.